
Un baito costruito nel XVI secolo, tra i più belli sul Monte Baldo, con una vista sul Benaco da togliere il fiato, inserito in un contesto naturalistico di pregio: questa è Malga Zocchi!
Di proprietà di Veneto Agricoltura, questo iconema del paesaggio montano baldense, ci è stata affidata dall’ente regionale a partire dall’Autunno 2023 per organizzare attività di educazione naturalistica e di alto valore culturale, al fine di valorizzare un’area e un contesto ambientale e paesaggistico di assoluto rilievo.
Malga Zocchi apre le porte al pubblico esclusivamente in occasione di eventi privati (per i quali potete fare libera richiesta al 3491389629 o a info@equipenatura.it) o nelle date previste dal calendario che verrà a breve presentato, proponendo varie attività culturali e di educazione naturalistica, ma dando anche la possibilità ai partecipanti di queste iniziative di concedersi un momento di ristoro presso il baito della malga.
ATTENZIONE!
Il baito di Malga Zocchi è raggiungibile esclusivamente a piedi e con le nostre escursioni, il punto di partenza delle quali verrà comunicato di volta in volta a chi si iscriverà alle varie iniziative.
Il nostro gruppo di guide, inoltre, è disponibile ad organizzare giornate “personalizzate” durante la settimana per chi volesse fruire della malga al di fuori delle giornate già proposte!

Ringraziamo per il sostegno e il supporto:

Torna alla pagina: Escursioni
© 2025 equipENatura S.S.D.r.l.
CF e P.IVA 04151270230 - info@equipenatura.it - Privacy e cookie policy - Credits
REA VR CAMCOMM - 396426
IBAN: IT02L0801159330000024047987