Malga Zocchi, Monte Baldo - Equipe Natura

Malga Zocchi, Monte Baldo

Un baito costruito nel XVI secolo, tra i più belli sul Monte Baldo, con una vista sul Benaco da togliere il fiato, inserito in un contesto naturalistico di pregio: questa è Malga Zocchi!
Di proprietà di Veneto Agricoltura, questo iconema del paesaggio montano baldense, ci è stata affidata dall’ente regionale a partire dall’Autunno 2023 per organizzare attività di educazione naturalistica e di alto valore culturale, al fine di valorizzare un’area e un contesto ambientale e paesaggistico di assoluto rilievo.

Malga Zocchi apre le porte al pubblico esclusivamente in occasione di eventi privati o del calendario qui di seguito presentato, proponendo varie attività culturali e di educazione naturalistica, dando anche la possibilità ai partecipanti di queste iniziative di concedersi un momento di ristoro presso il baito della malga.

ATTENZIONE!
Il baito di Malga Zocchi è raggiungibile esclusivamente a piedi e con le nostre escursioni
, il punto di partenza delle quali verrà comunicato di volta in volta a chi si iscriverà alle varie iniziative.

Il nostro gruppo di guide, inoltre, è disponibile ad organizzare giornate “personalizzate” durante la settimana per chi volesse fruire della malga al di fuori delle giornate già proposte!

Ecco il programma dei prossimi appuntamenti organizzati per voi!

Ringraziamo per il sostegno e il supporto:

Torna alla pagina: Escursioni

Richiedi
informazioni




    © 2025 equipENatura S.S.D.r.l.

    CF e P.IVA 04151270230 - info@equipenatura.it - Privacy e cookie policy - Credits
    REA VR CAMCOMM - 396426
    IBAN: IT02L0801159330000024047987